Dallara presente all'Historic Minardi Day 2022


Si accendono di nuovo i motori per la sesta edizione dell’ Historic Minardi Day all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola: un week end di passione e divertimento con stand, esposizioni, parate di auto d’epoca, incontri con i piloti, simulatori di guida e tanto altro. 

Anche quest’anno Dallara parteciperà all’ Historic Minardi Day, per celebrare la storia, il presente ed il futuro del mondo dell’automobile. Infatti durante il weekend, all’interno dei box Dallara, saranno presenti sia le vetture che hanno segnato la storia dell’azienda che le ultime progettate a Varano de’ Melegari. 

Il ricco programma dell’evento prevede diverse sessioni in pista della Dallara EXP, guidata dal CTO dell’azienda Aldo Costa e dai celebri piloti Miki Biason e Pierluigi Martini.
Oltre alla Dallara EXP, sarà possibile assistere agli hot lap di diverse Dallara Stradale, grazie alla presenza del dealer svizzero MCM – Master Class Motors - e degli amici Andrea Levy e Tomaso Trussardi che porteranno in pista le loro Dallara Stradale personalizzate. 

All’interno dei box Dallara si potranno ammirare anche alcune vetture da pista storiche come la Lancia Beta Montecarlo e la Lancia LC2 della magnifica collezione della Fondazione Gino Macaluso.

Inoltre sarà possibile vedere in azione la Dallara Stradale della 777 Collection di Andrea Levy con l’esclusivo nuovo kit pista aero EXPerience creato dal team di ingegneri di Dallara. 
La Dallara Stradale con il kit pista aero EXPerience, provvisto di louvers anteriori e di ala posteriore biplano, è in grado di sviluppare un carico aerodinamico ben superiore al peso della vettura, portando così il rapporto peso/carico aerodinamico ad un valore inferiore a 1, migliorando efficienza, bilanciamento e performance della vettura.