Dallara offre servizi di consulenza ingegneristica per le competizioni automobilistiche nei campi della progettazione meccanica, prototipazione, analisi di prestazione e studi stilistici, ricerca, controllo qualità, sperimentazione e produzione di prototipi. Tecnologia all’avanguardia unita a un personale altamente specializzato, permettono di ottenere risultati concreti in maniera rapida e flessibile. I servizi di consulenza offerti da Dallara si basano sulle specifiche esigenze del cliente; da studi di stile a servizi di progettazione completa e analisi di prestazione, fino alla produzione di prototipi marcianti. Dalle vetture sport per Lancia e Ferrari sino alla Formula 1, passando da vetture GT per Maserati senza dimenticare le collaborazioni con Audi e Toyota, nel tempo hanno fatto di Dallara il valore aggiunto per il raggiungimento dei numerosi successi dei suoi clienti.

 

FORMULA E
Subito a partire dalla stagione inaugurale nel 2014, Dallara progetta e costruisce in esclusiva i gruppi sospensione e alcuni importanti componenti strutturali quali il telaio monoscocca e il contenitore della batteria a Spark Racing Technologies, fornitore unico del campionato Formula E. A partire dal 2018 Dallara ha sviluppato un nuovo modello di vettura, la Gen2: con autonomia delle batterie (Mc Laren Applied Technologies) raddoppiata a pari prestazioni, consente di completare un’intera gara senza soste o cambio vettura, come invece era necessario per il modello precedente Gen1. La nuova vettura inoltre presenta l’ Halo e ruote quasi totalmente carenate  che creano meno turbolenze aerodinamiche.

 

HAAS FORMULA 1
Dal 2016 Dallara collabora attivamente con il team Haas di Formula 1 allo sviluppo della vettura, nel campo della aerodinamica, dinamica del veicolo, progettazione e calcolo strutturale. Il motore e la trasmissione sono forniti da Ferrari; con il costruttore di Maranello Dallara e Haas collaborano per l’integrazione dei vari componenti. Dal 2019 Dallara non solo offre al team Haas l’uso del proprio simulatore di guida, ma in più contribuisce a sviluppare raffinati modelli matematici dei veicoli: essi consentono ai tecnici della squadra americana di esplorare e verificare al simulatore in tempo reale diverse soluzioni di messa a punto in collegamento diretto durante le gare in tutto il mondo.