NTT INDYCAR SERIES
La storia della Dallara in America inizia nel 1996 nel campionato INDYCAR SERIES (precedentemente noto come Indy Racing League). La prima vittoria risale alla gara di Phoenix, con Jim Guthrie che taglia il traguardo alla guida della Dallara IR7; la successiva vittoria all'iconica Indy 500 nel 1998, con Eddie Cheever al volante della Dallara IR8-Oldsmobile Aurora. Questa vittoria  segna il fortunato ingresso nel mondo delle corse americano. Nel 2012 Dallara diventa fornitore ufficiale di telai per la INDYCAR SERIES. Per garantire il successo del programma IndyCar, Dallara ha sempre in pista un team di ingegneri per assistere tutti i team della serie. Nel 2018, Dallara ha rilasciato un kit aerodinamico universale (AK-18) per la NTT INDYCAR SERIES. Nel 2020 Dallara, in collaborazione con INDYCAR, Red Bull Advanced Technologies, PPG e Pankl, ha sviluppato l'iniziativa di sicurezza - The Aeroscreen. Il telaio è composto da cinque pezzi di titanio stampato in 3D e lo schermo è in policarbonato riscaldato. Il 2023 segna la 27a stagione consecutiva dell'azienda con INDYCAR.

 

INDY NXT Presented by Firestone

La Serie Indy NXT (precedentemente nota come Indy Lights Series), è l'ultimo passo nella Road to Indy prima di raggiungere il vertice delle corse a ruote scoperte nordamericane: la INDYCAR SERIES. Tutte le vetture della serie Indy Lights, nota all'epoca come IRL Infiniti Pro Series, erano telai Dallara IL-02 equipaggiati con motori TWR/Infiniti. Con un crescente interesse per lo sviluppo dei telai, in particolare per quanto riguarda gli aspetti di sicurezza, Dallara è stata confermata come unico fornitore ufficiale di telai per questa serie di specifiche, a partire dalla stagione 2015 con la Dallara IL-15.

IMSA Weathertech Sportscar Championship

Dal 2017 al 2022, Dallara, in collaborazione con General Motors e Cadillac, ha sviluppato la Cadillac DPi per l'IMSA Weathertech Sportscar Championship Series.  La Cadillac DPi, ha fatto il suo debutto alla Rolex 24 2017 con un importante primo posto. Sono seguite altre vittorie nell'edizioni del 2018, 2019 e 2020. Nel 2023, la classe LMDh è stata introdotta nella serie IMSA, dove Dallara produce la Cadillac V-LMDh e la BMW M-LMDh. Insieme alla serie IMSA, GM debutta nella classe Hypercar del FIA World Endurance Championship con la Cadillac V-Series numero 2. Come in tutti gli altri suoi programmi di motorsport, Dallara fornisce supporto a tutte le squadre che gareggiano con il telaio Dallara LMDh con un team di ingegneri e ricambi in ogni gara della stagione.