landing-slideshow
Actionsrich-text
ActionsDallara fornisce in esclusiva per il campionato Euro Formula Open, vettura gemella della Super Formula Lights da cui si differenzia per le motorizzazioni e gli pneumatici. Questo campionato raccoglie l’eredità delle precedenti serie nazionali spagnole, susseguitesi dal 2001 con vetture di tipo Formula 3. Dal 2014 è presente con l’attuale denominazione e con un respiro internazionale che prevede a calendario i più blasonati circuiti europei oltre che due tappe storiche come il Grand Prix de Pau ed il Gran Premio del Mediterraneo.
La vettura Dallara 320 basa le proprie radici sulla precedente generazione di vetture Formula 3, la Dallara 317, che al termine della stagione 2019 ha concluso il proprio ciclo storico.
Da questa vetture eredita infatti tutta la meccanica, il comparto sospensioni ed il gruppo motopropulsore; prevede l’utilizzo di diverse motorizzazioni di tipo aspirato e con airbox laterale “a sigaro” che caratterizzava la precedente generazione di Formula 3.
Tutte le novità introdotte dal progetto 320 hanno avuto l’obiettivo di innalzare la sicurezza passiva per il pilota ai più recenti standard omologativi FIA, mantenendo la filosofia di vettura leggera e altamente performante che ha caratterizzato la progenitrice vettura Formula 3: in particolare il nuovo telaio Dallara 320 adotta l’Halo in titanio.