Inclusione

In Dallara vogliamo impegnarci a valorizzare la diversità all’interno dell’organizzazione aziendale, con particolare riguardo alle pari opportunità tra donna e uomo.

Dopo un'attenta analisi abbiamo definito un piano di azioni concrete nel rispetto di genere e delle diversità, nella lotta agli stereotipi, alle discriminazioni e ad ogni forma di abuso fisico, verbale, digitale; allo scopo di incentivare sempre più una cultura delle pari opportunità e dell’inclusione.​​​​​​​

In Dallara, come in generale nel settore del motorsport, si ha una maggior rappresentanza maschile, circa il 90% del totale. 
A fronte di politiche mirate  all’aumento delle figure femminili,  negli ultimi due anni c’è stato un costante aumento della popolazione femminile.

IL NOSTRO IMPEGNO

In Dallara, da sempre ci impegniamo a valorizzare la diversità all’interno dell’organizzazione aziendale, con particolare riguardo alle pari opportunità tra donna e uomo. Il rispetto e l’uguaglianza di genere sono valori insiti in tutte le Persone Dallara in quanto nati e perseguiti dallo stesso fondatore e ritenuti la linea guida. La diversità di genere non è né driver di valutazione né scelta in fase di selezione e crescita delle persone. 

LE NOSTRE AZIONI

Le nostre azioni sono declinate su tre ambiti: equilibrio vita privata/vita lavorativa; lotta gli stereotipi ed uguaglianza di genere nel reclutamento e nelle progressioni di carriera e misure di contrasto delle violenze di genere e delle molestie sessuali.

Nel corso del 2023 sono diverse le iniziative avviate in quest'ottica, dall'organizzazione di eventi legati alla genitorialità, eventi di sensibilizzazione nelle scuole e alla definizione di sostegni concreti per le Persone Dallara.