Dallara presenta: l'evoluzione della Dallara Stradale


Se potessimo costruire l'auto dei nostri sogni, liberi da ogni vincolo, con in testa il solo obiettivo di renderla unica, come sarebbe?

Dallara è partita dalla Stradale - una macchina da corsa con la targa - per creare Dallara EXP, l'auto senza compromessi, che abbandona la targa e ogni limite dettato dall'omologazione per trasformarsi nella sintesi ideale di decenni di esperienza, performance e passione per la corsa.

EXP come EXPerience, EXPeriment, EXPonential, EXPertise: Dallara EXP è l'auto sportiva dedicata ai veri intenditori, che ha l'ambizione di rappresentare i massimi valori di questa azienda, di divenirne la punta di diamante.

A differenza delle hyper car, Dallara EXP non è un'auto da tenere chiusa in garage come un trofeo. Non vede l'ora di essere assaggiata, sperimentata, vissuta come i più performanti strumenti sportivi, come i migliori sci per discese estreme o come la più veloce delle bici da corsa.

Dallara ha reso possibile trasformare la Stradale nella EXP con l'aggiunta di contenuti specifici, processo modulare e reversibile per chi vuole provare l'emozione della guida in pista e poi tornare ad omologarla per la strada.

La Dallara EXP, già dai primi test, ottiene tempi migliori rispetto alla pole position delle vetture da competizione GT3 sulla leggendaria pista del Mugello, ma potrà essere presto guidata sui circuiti di tutto il mondo, Stati Uniti inclusi, ed aspetta solo di trovare gli appassionati che possano comprenderne l'essenza straordinaria.

 

KEY FEATURES

  • Dry weight: 890 kg
  • Downforce @ top speed: > 1.250 kg
  • Maximum lateral acceleration: > 2,7 G