image

DLR Text Image
Material Science Junior Engineer
Il/La candidato/a selezionato/a avrà l’opportunità di svolgere un’esperienza formativa all’interno del Reparto Material Science and Structural Research di Dallara Automobili, area di ricerca su materiali e processi avanzati all’interno del DARC (Dallara Advanced composite Research Center). Il ruolo prevede lo svolgimento di attività tecniche finalizzate all’analisi delle proprietà meccaniche di materiali compositi e metallici, unitamente all’individuazione dei metodi più adatti per l’esecuzione di tali analisi. Verranno inoltre portati avanti progetti di sviluppo e introduzione di nuove metodologie in base alle esigenze evidenziate da clienti interni o esterni. Una parte delle attività prevede una stretta collaborazione con diverse funzioni aziendali, quali Structural Performance, Design Office, Quality Control e Program Management; un’altra parte delle attività si configurerà invece come supporto e servizio a clienti esterni. Il tutto risulterà strettamente connesso con gli ambiti aziendali di ricerca avanzata riguardanti materiali e processi o con progetti cliente.
Di seguito i requisiti richiesti:
- Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica/dei Materiali
- Buona predisposizione in ambito tecnico-operativo
- Competenze di base di progettazione meccanica e utilizzo del CAD
- Buona conoscenza di caratteristiche e proprietà dei materiali metallici e compositi
- Flessibilità, forte motivazione, buone capacità comunicative e di lavoro in team
Luogo di lavoro: Varano de’ Melegari (PR)
Supply Chain Technical Junior Engineer
Supply Chain Technical Junior Engineer
Il/La candidato/a selezionato/a avrà l’opportunità di svolgere un’esperienza formativa all’interno del reparto Process Engineering, area Supply Chain, dove vengono definite tecnologie, processi di produzione e attrezzature per la costruzione di componenti in fase di sviluppo.
La figura ricercata dovrà offrire supporto tecnico ai fornitori nelle fasi prototipale e di produzione, svolgere analisi riguardanti le conformità e definire proposte di miglioramento; dovrà garantire l’adeguato mantenimento e il corretto utilizzo del processo produttivo e delle relative attrezzature durante le attività. Se necessario, dovrà inoltre elaborare proposte di riparazione o di revisione.
E’ prevista una stretta collaborazione con diverse funzioni aziendali, quali Design, Quality Control, Quality Assurance e Program Management, e dovrà essere garantito un costante ed efficace dialogo con i fornitori, anche tramite eventuali visite in loco.
Requisiti richiesti:
- Diploma tecnico o Diploma ITS Maker;
- Buona predisposizione in ambito tecnico-operativo;
- Buone capacità comunicative e di lavoro in team;
- Disponibilità ad effettuare trasferte giornaliere.
Requisiti aggiuntivi:
- Competenze di base di progettazione meccanica e utilizzo del CAD;
- Buona conoscenza di caratteristiche e proprietà dei materiali metallici e compositi;
- Buona conoscenza dei processi di produzione.
Luogo di lavoro: Varano de’ Melegari (PR)
Logistics Analyst
Logistics Analyst
Il/La candidato/a selezionato/a verrà inserito all’interno dell’area Logistics di Dallara Automobili, azienda del Gruppo Dallara che si occupa della progettazione, prototipazione e test per le 3 Business Unit aziendali (Racing, Automotive e Aerospace & Defence)
Nel ruolo di Logistics Analyst, la risorsa riporterà direttamente al Logistics Manager e lo supporterà nelle seguenti attività: analisi degli scostamenti tra i dati d’inventario reali e quelli contabili, monitoraggio del materiale presente in magazzino (rotazione e obsolescenza), valutazione delle rotture di stock, del loro costo e del livello di servizio offerto al cliente finale. La figura seguirà, inoltre, la schedulazione quotidiana delle attività di approvvigionamento della produzione.
Grazie a questa esperienza il/la candidato/a selezionato/a avrà modo di approfondire i processi operations del Gruppo Dallara, di collaborare regolarmente con altre funzioni aziendali (es. Commerciale, Acquisti, Programmazione Produzione) e di entrare a far parte di un ambiente giovane, stimolante ed internazionale.
Requisiti principali:
- Laurea triennale o magistrale in ingegneria gestionale
- Ottima conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta)
- Eccellenti capacità di problem solving, nonché meticolosa precisione e professionalità nel gestire gli incarichi affidati
- Spiccata attitudine al lavoro in team e alla gestione delle relazioni interpersonali
- Dinamicità, tempestività e puntualità
Luogo di Lavoro: Varano de’ Melegari (PR)
rich-text_3-NP
Trimming & Bonding Operator
Il/la candidato/a selezionato/a verrà inserito/a all'interno dell'area Trimming & Bonding di Dallara Compositi, azienda del Gruppo Dallara specializzata nell'industrializzazione e produzione di componenti in materiale composito.
Nel ruolo di Trimming & Bonding Operator, la risorsa si occuperà delle attività di rifilatura e adattamento di particolari in materiale composito, del pre-assemblaggio, dell’incollaggio, della finitura, dell’installazione della minuteria e dell’assemblaggio particolari meccanici.
Le attività saranno svolte in sede, ma si richiede eventuale disponibilità per operare in brevi saltuarie trasferte nazionali. È prevista una stretta collaborazione con altri reparti aziendali legati alla produzione e allo sviluppo prodotto (es. Ufficio Tecnico e Controllo Qualità).
Requisiti principali:
• Buona predisposizione in ambito tecnico-operativo
• Buona manualità e lettura del disegno tecnico
• Spiccata predilezione al lavoro di gruppo
• Flessibilità in termini di orario lavorativo, disponibilità per il lavoro su turni e per eventuali trasferte
• Costituirà titolo preferenziale l’aver maturato esperienza pregressa in ambienti produttivi legati alla lavorazione di materiali compositi (laminazione e rifilatura), assemblaggio e carrozzeria
Luogo di Lavoro: Collecchio (PR)
Quality Assurance Junior Engineer-
Quality Assurance Junior Engineer
Il/la candidato/a selezionato/a verrà inserito/a all'interno dell'area Quality Assurance di Dallara Group e, collaborando con gli altri reparti aziendali, garantirà il rispetto dei requisiti dei prodotti Dallara.
Nel ruolo di Quality Assurance Junior Engineer, la risorsa analizzerà le richieste tecniche dei clienti, le normative di settore e le non conformità emerse e, partecipando attivamente alla creazione e all'implementazione di nuove procedure, contribuirà al miglioramento dei processi aziendali.
Inoltre, la figura avrà modo di conoscere e seguire l'iter approvativo del prodotto nelle varie fasi produttive, di interfacciarsi con vari reparti aziendali (Ufficio Tecnico, PMO, Acquisti, ecc.) per migliorare la qualità del prodotto, di gestire i controlli finalizzati al mantenimento delle certificazioni aziendali e di vivere un contesto aziendale giovane, stimolante ed internazionale.
Requisiti principali:
• Laurea in ingegneria, preferibilmente meccanica, dei veicoli, dei materiali o ingegneria gestionale
• Buon livello di conoscenza della lingua inglese
• Capacità di iniziativa, intraprendenza e professionalità
• Flessibilità, forte motivazione e buone capacità di comunicazione e di lavoro in team
• Verrà data preferenza a candidati con esperienza in Formula SAE o competizione simili
Luogo di Lavoro: Varano de’ Melegari (PR)
Aerodynamicist
Aerodynamicist
Il reparto aerodinamico Dallara offre da sempre la straordinaria opportunità di lavorare sullo sviluppo di vetture diversissime tra loro, a marchio Dallara o cliente, coprendo grandissima parte del mondo Motorsport e un’altrettanto importante gamma di vetture stradali, sicuramente le più performanti e coinvolgenti, per non parlare di attività di sviluppo che, sia pur non su vetture, sono comunque legate ad eventi sportivi di assoluta rilevanza mondiale.
In questo contesto unico e motivante, ricerchiamo un aerodinamico che, utilizzando in modo integrato Design, CFD e Galleria del Vento, sappia gestire lo sviluppo aerodinamico di tali progetti. Lavorando in team dedicati, l'aerodinamico sarà costantemente impegnato sull'intero loop di sviluppo, dalla progettazione all'analisi dati, interagendo con unità di lavoro interne ed esterne al reparto aerodinamico, al fine di portare a target la performance della vettura.
La sede di lavoro è a Varano de' Melegari, nella MotorValley Emiliana, all'interno del Campus Dallara, fra polo universitario Muner, Simulatore, Headquarter, Reparti R&D e Produzione, in un ambiente giovane (età media 34 anni), stimolante ed informale, con giovani talenti provenienti da ogni parte d'Italia e non solo.
Requisiti richiesti:
• Laurea Magistrale in Ingegneria Aerospaziale;
• Conoscenza approfondita dei fondamenti di fluidodinamica;
• Esperienza lavorativa di almeno 3 anni nel settore, preferibilmente Motorsport;
• Ottima conoscenza della lingua inglese;
• Flessibilità e forte motivazione a lavorare in ambito Motorsport/Automotive;
• Intraprendenza, professionalità e spiccata predilezione al lavoro in Team.
Luogo di lavoro: Varano de’ Melegari (PR)
Assembly Operator
Assembly Operator
Il/la candidato/a selezionato/a verrà inserito/a all'interno dell'area Assemblaggio di Fabbrica Dallara, azienda del Gruppo Dallara che si occupa della realizzazione e commercializzazione delle vetture stradali Dallara. Nel ruolo di meccanico, la risorsa avrà l'opportunità di intraprendere esperienze in vari ambiti legati alle vetture Dallara Stradale e Dallara EXP. Queste possono includere l’assemblaggio di nuove vetture, il “servicing” di vetture cliente e di vetture promozionali ed il supporto negli eventi finalizzati sia alla vendita/promozione che specifici per i nostri clienti proprietari di Dallara Stradale e Dallara EXP.
Requisiti principali:
• Diploma come Perito Meccanico o affini
• Buona predisposizione in ambito tecnico-operativo
• Spiccata predilezione al lavoro in team
• Flessibilità in termini di orario lavorativo, disponibilità per il lavoro su turni e per eventuali trasferte
• Costituirà titolo preferenziale pregressa in ambito produttivo legata alla lavorazione di materiali compositi (laminazione e finitura) e/o di assemblaggio
• Luogo di Lavoro: Varano de’ Melegari (PR)
Candidati per questa posizione
Research Junior Engineer
Research Junior Engineer
Il/La candidato/a selezionato/a avrà l’opportunità di svolgere un’esperienza formativa all’interno del Reparto Research di Dallara Automobili, area di ricerca, all’interno del DARC (Dallara Advanced composite Research Center), in cui vengono sviluppati materiali, tecnologie, archetipi futuri con materiali leggeri, compositi e metallici, con particolare attenzione all’innovazione di processo. Il ruolo prevede lo svolgimento di attività di progettazione di componenti e definizione di processi con materiali compositi e metallici leggeri, oltre che una graduale conoscenza e comprensione profonda dei materiali e delle loro caratteristiche fisiche, chimiche e meccaniche. Verranno inoltre portati avanti progetti di sviluppo e di ricerca pura in base alle esigenze evidenziate da clienti interni o esterni. Una parte delle attività prevede una stretta collaborazione con diverse funzioni aziendali, quali Structural Performance, Design Office, Quality Control e Program Management; un’altra parte delle attività si configurerà invece come supporto e servizio a clienti esterni. Il tutto risulterà strettamente connesso con gli ambiti aziendali di ricerca avanzata riguardanti materiali e processi o con progetti cliente.
Di seguito i requisiti richiesti:
- Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica/dei Materiali
- Buona predisposizione in ambito tecnico-operativo
- Competenze di base di progettazione meccanica e utilizzo del CAD
- Buona conoscenza di caratteristiche e proprietà dei materiali metallici e compositi
- Flessibilità, forte motivazione, buone capacità comunicative e di lavoro in team.
Luogo di lavoro: Varano de’ Melegari (PR)
Material Science Junior Engineer
Material Science Junior Engineer
Il/La candidato/a selezionato/a avrà l’opportunità di svolgere un’esperienza formativa all’interno del Reparto Material Science and Structural Research di Dallara Automobili, area di ricerca su materiali e processi avanzati all’interno del DARC (Dallara Advanced composite Research Center). Il ruolo prevede lo svolgimento di attività tecniche finalizzate all’analisi delle proprietà meccaniche di materiali compositi e metallici, unitamente all’individuazione dei metodi più adatti per l’esecuzione di tali analisi. Verranno inoltre portati avanti progetti di sviluppo e introduzione di nuove metodologie in base alle esigenze evidenziate da clienti interni o esterni. Una parte delle attività prevede una stretta collaborazione con diverse funzioni aziendali, quali Structural Performance, Design Office, Quality Control e Program Management; un’altra parte delle attività si configurerà invece come supporto e servizio a clienti esterni. Il tutto risulterà strettamente connesso con gli ambiti aziendali di ricerca avanzata riguardanti materiali e processi o con progetti cliente.
Di seguito i requisiti richiesti:
- Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica/dei Materiali
- Buona predisposizione in ambito tecnico-operativo
- Competenze di base di progettazione meccanica e utilizzo del CAD
- Buona conoscenza di caratteristiche e proprietà dei materiali metallici e compositi
- Flessibilità, forte motivazione, buone capacità comunicative e di lavoro in team
Luogo di lavoro: Varano de’ Melegari (PR)
Junior Experimental Aerodynamicist
Junior Experimental Aerodynamicist
Il reparto Aerodinamico di Dallara offre da sempre la straordinaria opportunità di lavorare sullo sviluppo di vetture diversissime tra loro, a marchio Dallara o cliente, coprendo grandissima parte del mondo Motorsport e un altrettanto importante gamma di vetture stradali, sicuramente le più performanti e coinvolgenti, per non parlare di attività di sviluppo che, sia pur non su vetture, sono comunque legate ad eventi sportivi di assoluta rilevanza mondiale. In questo contesto unico e motivante, ricerchiamo un profilo junior da inserire nell’area di aerodinamica sperimentale. La figura selezionata, dopo un opportuno periodo di formazione, avrà modo di partecipare allo sviluppo aerodinamico dei progetti aziendali supportandone sia le fasi di testing “indoor” in Galleria del Vento sia quelle di testing “outdoor” in pista, interagendo con unità di lavoro interne ed esterne al reparto aerodinamico, al fine di raggiungere e validare i target di performance della vettura. La figura selezionata potrà inoltre prendere parte ad attività di sviluppo del processo e degli strumenti dedicati al test sperimentale con target di innovazione, efficienza e ricerca di nuove capabilities. La sede di lavoro è a Varano de' Melegari, nella Motor Valley Emiliana, all'interno del Campus Dallara, fra polo universitario Muner, Simulatore, Reparti R&D e Produzione, in un ambiente giovane, stimolante ed informale, con talenti provenienti da ogni parte d'Italia e non solo.
Requisiti richiesti:
- Laurea Magistrale in Ingegneria Aerospaziale/Aeronautica;
- Conoscenza approfondita dei fondamenti di fluidodinamica;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Flessibilità e forte motivazione a lavorare in ambito Motorsport/Automotive;
- Intraprendenza, professionalità e spiccata predilezione al lavoro in Team.
Costituiranno titolo preferenziale:
- Conoscenza delle tecniche di misura aerodinamica e pregressa esperienza in Galleria del Vento;
- Scripting nei linguaggi Matlab e Visual Basic.
Luogo di lavoro: Varano de’ Melegari (PR)
Junior Aerodynamicist
Junior Aerodynamicist
Il reparto Aerodinamico di Dallara offre da sempre la straordinaria opportunità di lavorare sullo sviluppo di vetture diversissime tra loro, a marchio Dallara o cliente, coprendo grandissima parte del mondo Motorsport e un altrettanto importante gamma di vetture stradali, sicuramente le più performanti e coinvolgenti, per non parlare di attività di sviluppo che, sia pur non su vetture, sono comunque legate ad eventi sportivi di assoluta rilevanza mondiale. In questo contesto unico e motivante, ricerchiamo un Aerodinamico junior che, utilizzando in modo integrato Design, CFD e Galleria del Vento, avrà modo di partecipare allo sviluppo aerodinamico dei progetti in corso. Lavorando in team dedicati, la figura selezionata sarà costantemente impegnata sull'intero loop di sviluppo, dalla progettazione all'analisi dati, interagendo con unità di lavoro interne ed esterne al reparto aerodinamico, al fine di raggiungere i target di performance della vettura. La sede di lavoro è a Varano de' Melegari, nella Motor Valley Emiliana, all'interno del Campus Dallara, fra polo universitario Muner, Simulatore, Reparti R&D e Produzione, in un ambiente giovane, stimolante ed informale, con talenti provenienti da ogni parte d'Italia e non solo.
Requisiti richiesti:
- Laurea Magistrale in Ingegneria Aerospaziale/Aeronautica;
- Conoscenza approfondita dei fondamenti di fluidodinamica;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Flessibilità e forte motivazione a lavorare in ambito Motorsport/Automotive;
- Intraprendenza, professionalità e spiccata predilezione al lavoro in Team.
Luogo di lavoro: Varano de’ Melegari (PR)
Strategic Production Planning Analyst
Strategic Production Planning Analyst
Il/La candidato/a selezionato/a avrà l’opportunità di svolgere un’esperienza formativa all’interno dell’area Operations del Gruppo Dallara. La figura selezionata, riportando direttamente all’Operations Manager, dovrà garantire il corretto svolgimento di tutte le attività di analisi della supply chain: workload dei fornitori a medio/lungo termine; workload dei reparti produttivi a medio/lungo termine; gestione del KPI panel del reparto Operations; Budgeting materials. La risorsa selezionata si occuperà inoltre di effettuare analisi tese a fornire a tutto il reparto Operations una base decisionale affidabile e puntuale. Avrà l'opportunità di collaborare con tutte le funzioni della supply chain al fine di garantire la soddisfazione del cliente interno e di lavorare in un ambiente dinamico, internazionale e motivante.
Di seguito i requisiti richiesti:
• Laurea Triennale o Magistrale in ingegneria Meccanica/Gestionale
• Buona conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta)
• Ottima conoscenza del Pacchetto Office (Excel e Power BI costituiranno un titolo preferenziale in fase di selezione)
• Elevata capacità di problem solving, nonché meticolosa precisione e professionalità nel gestire gli incarichi affidati
• Spiccata attitudine al lavoro in team, alla gestione di relazioni interpersonali e alla negoziazione
• Dinamicità, tempestività e puntualità
Luogo di lavoro: Varano de’ Melegari (PR)
Warehouse Operator
Warehouse Operator
Il/la candidato/a selezionato/a avrà l'opportunità di entrare a far parte dell'Area Logistica di Dallara Automobili, azienda del Gruppo Dallara specializzata nelle attività di ricerca, progettazione, prototipazione e test.
Nello specifico la risorsa si occuperà di supportare le attività logistiche collaborando con tutte le funzioni aziendali. In particolare, dovrà occuparsi del ricevimento della merce, del caricamento dei DDT, dell'imballaggio dei componenti in materiale composito e della preparazione dei kit materiali per i reparti produttivi.
Requisiti principali:
• Diploma di istruzione secondaria di secondo grado
• Alta flessibilità, intraprendenza e predisposizione al lavoro in Team
• Patentino Carrello Elevatore e Carrellista (preferibile)
Luogo di Lavoro: Varano de’ Melegari (PR)
General Accounting Analyst
General Accounting Analyst
Il/la candidato/a selezionato/a verrà inserito/a all'interno dell'area Accounting & Administration di Dallara Group. La risorsa selezionata potrà intraprendere un'esperienza formativa trasversale, finalizzata ad un percorso di crescita all'interno del gruppo Dallara. Nello specifico, si occuperà di supportare lo sviluppo e l’aggiornamento del gestionale di contabilità (Microsoft Dynamics AX) al fine di garantire una corretta e coerente gestione della contabilità attiva e passiva, degli adempimenti di natura fiscale e tributaria e delle scritture di bilancio. La figura avrà modo di collaborare e confrontarsi con le risorse dell’area Accounting & Administration nonché con la software house esterna.
Requisiti principali:
• Laurea Magistrale in Economia, Direzione Aziendale o affini
• Ottima propensione all’utilizzo della tecnologia
• Ottima conoscenza della lingua inglese
• Flessibilità e motivazione a lavorare in ambito automotive/motorsport
• Intraprendenza, professionalità e spiccata predilezione al lavoro in Team
• Costituiranno titolo preferenziale l’aver maturato pregressa esperienza nel settore della contabilità generale o nell’implementazione di gestionali di contabilità.
Luogo di Lavoro: Varano de’ Melegari (PR)
Procurement Analyst
Procurement Analyst
Il/La candidato/a selezionato/a avrà l’opportunità di svolgere un’esperienza formativa all’interno dell’area Purchasing del Gruppo Dallara. La figura selezionata, riportando direttamente al Purchasing Coordinator, dovrà garantire il corretto svolgimento di tutte le attività di approvvigionamento attraverso: indagini di mercato; scouting ed individuazione dei fornitori più adeguati; emissione degli ordini e verifica delle conferme d’ordine; monitoraggio delle consegne, in accordo con le procedure della pianificazione produzione, evasione di ordini ed impegni; nonché gestione listini e cataloghi fornitori. La risorsa selezionata avrà modo di effettuare, su specifici articoli, la valutazione delle offerte e gestione delle negoziazioni commerciali al fine di ottenere il miglior prezzo, la migliore qualità e le migliori condizioni di servizio possibile. Avrà l'opportunità di collaborare con tutte le funzioni della supply chain al fine di garantire la soddisfazione del cliente interno e di lavorare in un ambiente dinamico, internazionale e motivante.
Di seguito i requisiti richiesti:
• Laurea Triennale o Magistrale in ingegneria Meccanica/Gestionale
• Buona conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta)
• Ottima conoscenza del Pacchetto Office
• Elevata capacità di problem solving, nonché meticolosa precisione e professionalità nel gestire gli incarichi affidati
• Spiccata attitudine al lavoro in team, alla gestione di relazioni interpersonali e alla negoziazione
• Dinamicità, tempestività e puntualità
Luogo di lavoro: Varano de’ Melegari (PR) – Collecchio (PR)
Production Planning Analyst
Production Planning Analyst
Il/la candidato/a selezionato/a avrà l'opportunità di effettuare un percorso formativo nell'Area Programmazione Produzione di Dallara Automobili. Il ruolo consiste nel monitorare l'avanzamento dei progetti assegnati pianificando e coordinando le attività tra i reparti di produzione e collaborando con l'Ufficio Tecnico, l'area Commerciale, il Controllo Qualità, gli Acquisti e i fornitori coinvolti lato progetto. La figura selezionata avrà la responsabilità di gestire gli ordini di lavoro coerentemente alle richieste di progetto e al carico di lavoro di reparto complessivo. Dovrà definire i cicli di lavoro e i lotti di produzione per gli articoli dei progetti assegnati coordinandosi, quando necessario, con l'area tecnica.
Requisiti richiesti:
- Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale/Meccanica
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Ottima conoscenza del pacchetto office
- Flessibilità e forte motivazione a lavorare in ambito Motorsport
- Intraprendenza, umiltà e spiccata predilezione al lavoro in team
- Capacità di problem solving e gestione dello stress
Sede di lavoro: Varano de' Melegari (PR)
Machine Shop Operator
Machine Shop Operator
Il/la candidato/a selezionato/a verrà inserito/a all'interno del reparto Macchine Utensili di Dallara Compositi, azienda del Gruppo Dallara specializzata nell'industrializzazione e produzione di componenti in materiale composito.
La risorsa selezionata si occuperà della conduzione di macchine fresatrici a 5 assi con controlli numerici differenti. Dovrà occuparsi del piazzamento dei componenti, della gestione e dell'azzeramento degli utensili, del funzionamento e della manutenzione ordinaria della macchina. Nello svolgimento della propria attività, la figura selezionata dovrà interfacciarsi con gli operatori CAM e con l'Ufficio Tecnico, riportando direttamente al responsabile di reparto.
Requisiti principali:
- Diploma come Perito Meccanico
- Flessibilità, intraprendenza e predisposizione al lavoro in Team
- Buona lettura del disegno tecnico
- La conoscenza di controlli Siemens 840D e Heidenhain TNC 640 costituirà titolo preferenziale
Luogo di Lavoro: Collecchio (PR)
Structural Analyst - Passive Safety
Structural Analyst - Passive Safety
Il/la candidato/a selezionato/a avrà l'opportunità di entrare a far parte del reparto Structural Performance - Area Passive Safety - di Dallara.
Nello specifico, la risorsa selezionata si occuperà dello studio e dello sviluppo delle principali strutture di sicurezza sia per vetture racing che stradali ad elevate prestazioni. Avrà modo d'essere parte attiva nella definizione delle performance strutturali in tutto il flusso progettuale dei componenti: dalla fase di impostazione e concept a quella finale di realizzazione dei primi prototipi. Attraverso analisi lineari e non lineari implicite ed esplicite sarà in grado di identificare le lineee guida per la progettazione di telai e strutture di assorbimento energetico per vetture racing. In ambito automotive, attraverso l'utilizzo approfondito di analisi non lineari esplicite e la gestione di modelli complessi di vetture complete (full scale), sarà in grado di identificare le migliori linee guida per gestire e ottimizzare il comportamento a crash con l'obiettivo di raggiungere i principali requistiti omologativi imposti dai più importanti protocolli internazionali.
Requisiti richiesti:
- Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica
- Conoscenza Metodo degli Elementi Finiti
- Conoscenza software HyperWorks (costituirà titolo preferenziale anche la conoscenza di Abaqus)
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Flessibilità e forte motivazione a lavorare in ambito automotive/motorsport
- Intraprendenza, professionalità e spiccata predilezione al lavoro in Team
Luogo di lavoro: Varano de' Melegari (PR)
CFD Methodologist -
CFD Methodologist
Il reparto Aerodinamico di Dallara offre da sempre la straordinaria opportunità di lavorare sullo sviluppo di vetture diversissime tra loro, a marchio Dallara o cliente, coprendo grandissima parte del mondo Motorsport e un altrettanto importante gamma di vetture stradali, sicuramente le più performanti e coinvolgenti, per non parlare di attività di sviluppo che, sia pur non su vetture, sono comunque legate ad eventi sportivi di assoluta rilevanza mondiale. In questo contesto unico e motivante, ricerchiamo una figura da inserire in azienda come CFD Methodologist, che possa partecipare allo sviluppo avanzato dello strumento simulativo in ambito industriale Motorsport con target di efficienza, flessibilità, consistenza, e alla continua ricerca di nuove capabilities e di innovazione. Lavorando nel team di reparto e inter-reparto, la figura selezionata potrà cimentarsi nello sviluppo attivo di automatismi di processo e supportarne l'utilizzo nell'analisi aerodinamica all'interno dei progetti aziendali, ricercare nuovi metodi a supporto di fisiche e/o necessità eterogenee, e lavorare su progetti di correlazione tra dato simulato e dato reale.
La sede di lavoro è a Varano de' Melegari, nella Motor Valley Emiliana, all'interno del Campus Dallara, fra polo universitario Muner, Simulatore, Reparti R&D e Produzione, in un ambiente giovane, stimolante ed informale, con talenti provenienti da ogni parte d'Italia e non solo.
Requisiti richiesti:
- Laurea Magistrale in Ingegneria Aerospaziale/Aeronautica;
- Conoscenza approfondita dei fondamenti di fluidodinamica e di numerica;
- Nozioni di programmazione nei linguaggi Python, Bash, C++;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Flessibilità e forte motivazione a lavorare in ambito Motorsport/Automotive;
- Intraprendenza, professionalità e spiccata predilezione al lavoro in Team.
Esperienza richiesta:
- Tra 0-3 anni in settore motorsport/automotive/universitario.
Luogo di lavoro: Varano de’ Melegari (PR)