image

DLR Text Image
Junior Aerodynamicist
Il reparto Aerodinamico di Dallara offre da sempre la straordinaria opportunità di lavorare sullo sviluppo di vetture diversissime tra loro, a marchio Dallara o cliente, coprendo grandissima parte del mondo Motorsport e un altrettanto importante gamma di vetture stradali, sicuramente le più performanti e coinvolgenti, per non parlare di attività di sviluppo che, sia pur non su vetture, sono comunque legate ad eventi sportivi di assoluta rilevanza mondiale. In questo contesto unico e motivante, ricerchiamo un Aerodinamico junior che, utilizzando in modo integrato Design, CFD e Galleria del Vento, avrà modo di partecipare allo sviluppo aerodinamico dei progetti in corso. Lavorando in team dedicati, la figura selezionata sarà costantemente impegnata sull'intero loop di sviluppo, dalla progettazione all'analisi dati, interagendo con unità di lavoro interne ed esterne al reparto aerodinamico, al fine di raggiungere i target di performance della vettura. La sede di lavoro è a Varano de' Melegari, nella Motor Valley Emiliana, all'interno del Campus Dallara, fra polo universitario Muner, Simulatore, Reparti R&D e Produzione, in un ambiente giovane, stimolante ed informale, con talenti provenienti da ogni parte d'Italia e non solo.
Requisiti richiesti:
- Laurea Magistrale in Ingegneria Aerospaziale/Aeronautica;
- Conoscenza approfondita dei fondamenti di fluidodinamica;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Flessibilità e forte motivazione a lavorare in ambito Motorsport/Automotive;
- Intraprendenza, professionalità e spiccata predilezione al lavoro in Team.
Luogo di lavoro: Varano de’ Melegari (PR)
Vehicle Systems Engineering Tirocinio Curriculare
Vehicle Systems Engineering - Tirocinio Curriculare
Il/la candidato/a selezionato/a sarà inserito/a all’interno dell’area Vehicle Systems Engineering, area che si occupa del calcolo e della simulazione dei sistemi di raffreddamento per veicoli termici, elettrici ed ibridi, nonché di seguirne lo sviluppo e la valutazione in pista ed ai banchi.
Il/la candidato/a selezionato/a sarà inserito all’ interno del team per un periodo di 6 mesi e, affiancato dal tutor aziendale, svilupperà il suo lavoro di tesi su un tema di forte interesse per l’azienda. Nello specifico, il lavoro di tesi riguarderà i seguenti argomenti relativi ad un veicolo Fuel Cell ad alte prestazioni:
- Modellazione powertrain e sistema di raffreddamento.
- Analisi prestazioni longitudinali veicolo.
- Analisi pro e contro rispetto a diverse altre tecnologie di powertrain.
Il modello di simulazione verrà implementato in ambiente simulativo 1D con il software GT-Suite.
Requisiti richiesti:
• Laureando Magistrale in Ingegneria meccanica, energetica, aerospaziale, del veicolo o similare.
• Forte passione ed interesse per la termodinamica, sistemi di raffreddamento veicolo e nuove tecnologie di powertrain.
• Esperienza accademica con software di simulazione 1D (GT-Suite, Dymola, Matlab o similare) per l’analisi dei sistemi veicolo (powertrain e sistema di raffreddamento).
• Esperienza accademica con software di modellazione CAD 3D (PTC Creo, Catia o similare).
• Intraprendenza, professionalità e spiccata predilezione al lavoro in Team.
• Buona conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2).
Requisiti desiderabili:
• Esperienza accademica con software di simulazione CFD 3D
• Esperienza accademica con software di simulazione multibody
• Esperienza accademica con sistemi di controllo
Luogo di lavoro: Varano de' Melegari (PR)
HR Talent Development Intern.
HR Talent Development Intern
Dallara da sempre cerca di mettere al centro della propria mission le Persone, investendo su di loro e cercando di costruire un ambiente positivo e motivante in cui possano sentirsi libere di esprimere al meglio le proprie capacità e potenzialità. Per fare questo, cerchiamo tutti i giorni di investire sulle persone, selezionando quelle più adatte per il nostro contesto, e supportandole con affiancamento e formazione, in modo che possano crescere e acquisire sempre nuove competenze e conoscenze. Alla luce di quanto detto, stiamo cerando una persona che ci aiuti a portare avanti questo obiettivo. ll/La candidato/a selezionato/a verrà inserito/a per un percorso di formazione e di crescita all’interno dell’area Human Resources con il ruolo di HR Talent Development Intern.
La figura seleziona avrà modo di collaborare con il team di People Development nelle seguenti attività:
- Supporto nella gestione del processo di selezione in tutte le sue fasi con interfaccia e costante coinvolgimento del Management aziendale: identificazione delle esigenze interne; stesura dei job posting interni ed esterni; screening CV; colloqui di selezione.
- Supporto nella pianificazione e gestione di incontri ed eventi di Talent Acquisition con scuole ed università.
- Supporto nella gestione delle attività formative a favore dei dipendenti: tutoraggio nelle aule di formazione; somministrazione delle survey post corso e analisi dei risultati; gestione dei piani di formazione finanziata; gestione dei contenuti inseriti nella piattaforma LMS (E-learning).
- Supporto nella gestione del percorso di Onboarding dei neoassunti.
Requisiti principali:
- Laurea magistrale in discipline economiche o umanistiche;
- Curiosità e predisposizione nella gestione delle relazioni interpersonali;
- Spiccato interesse per i processi aziendali di gestione delle risorse umane;
- Intraprendenza, professionalità e spiccata predilezione al lavoro in team;
- Proattività, capacità di analisi e risoluzione dei problemi;
- Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;
- Ottima conoscenza del Pacchetto Office.
Luogo di Lavoro: Varano de’ Melegari (PR)
Quality Assurance Junior Engineer
Quality Assurance Junior Engineer
Il/la candidato/a, verrà inserito all’interno del reparto Quality Assurance del Gruppo Dallara ed avrà l'opportunità di collaborare con le diverse funzioni aziendali per garantire il rispetto e il miglioramento dei processi, dei requisiti funzionali ed estetici dei prodotti e servizi Dallara. La risorsa entrerà all’interno di un contesto dinamico, innovativo con l’opportunità di disegnare una nuova struttura di supporto ai fornitori Dallara, con lo scopo di sviluppare partnership e collaborazioni efficaci al fine di traguardare obiettivi di crescita comuni.
Attraverso un periodo di affiancamento iniziale, la risorsa svilupperà la padronanza dei principali standard tecnici e qualitativi Dallara e dovrà supportare i fornitori al fine di assicurare il rispetto di tali standard nelle varie fasi di sviluppo di un prodotto attraverso visite, audit e valutazioni costanti focalizzando la sua attenzione sugli aspetti procedurali e di processo al fine che il prodotto ottenuto sia conforme ai requisiti di progetto e allineato alle necessità produttive.
Nello specifico il candidato sarà tenuto a:
- Verificare i processi dei potenziali fornitori (valutazione dell'idoneità, della pianificazione dei processi e dell’applicazione dei corretti standard);
- Supportare il processo di approvvigionamento, attraverso la valutazione di fornitori o potenziali fornitori in termini di qualità, concentrandosi su aspetti tecnici, tecnologie, tempistiche di sviluppo e prestazioni di qualità sulla produzione;
- Definire piani d'azione e follow-up necessari per consentire al fornitore di raggiungere la qualifica o i target richiesti;
- Strutturare il modello/sistema di comunicazione e condivisione di informazioni, specifiche e requisiti interni vs i fornitori durante tutta la fase di sviluppo del prodotto e del suo mantenimento durante la produzione di serie.
Requisiti richiesti:
• Laurea in Ingegneria - preferibilmente Ingegneria Meccanica, dell'Autoveicolo o dei Materiali
• Precedente esperienza nel ruolo in azienda strutturata
• Buona conoscenza della lingua inglese
• Ottima padronanza del pacchetto Office
• Flessibilità, forte motivazione e buone capacità comunicative e di lavoro in team
• Capacità di iniziativa, intraprendenza e professionalità
• Conoscenza dei principali tool (AQAP – PPAP) e standard qualità (VDA, IATF..), specialmente in campo Automotive
• Disponibilità a frequenti trasferte sia in Italia che all’estero
Junior Software Engineer
Junior Software Engineer
Il/la candidato/a selezionato/a sarà inserito/a all’interno dell’area Software Development, area che si occupa dello sviluppo software delle soluzioni in house del Gruppo Dallara.
La risorsa avrà l’occasione di partecipare e guidare alcuni progetti di sviluppo per applicazioni che hanno lo scopo di automatizzare i processi aziendali con moderne tecnologie, che spaziano da framework web a strumenti per l’analisi di dati telemetrici e progetti di ricerca su Machine Learning e Intelligenza Artificiale.
In questa esperienza, inoltre, il/la candidato/a avrà l’opportunità di entrare a far parte di un team giovane, dinamico e stimolante.
Requisiti richiesti:
• Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica o in ambito affine
• Buona conoscenza di almeno un linguaggio di programmazione OOP
• Comprensione dei principi di base di strutture dati e algoritmi
• Ottime capacità nella gestione dei rapporti interpersonali, spiccata attitudine alla precisione e all’accuratezza nel condurre le attività assegnate
• Attitudine a lavorare in team e al problem solving
• Buona conoscenza della lingua inglese
Requisiti ideali:
• Esperienza lavorativa nell’ambito dello sviluppo software
• Partecipazione a progetti open-source
• Conoscenza di Intelligenza Artificiale e Machine Learning
Luogo di lavoro: Varano de' Melegari (PR)
Aero Designer
Aero Designer
Il/La candidato/a selezionato/a verrà inserito/a all’interno dell’area Aero Design di Dallara Automobili, azienda del Gruppo Dallara specializzata nella progettazione, prototipazione e test per le 3 Business Unit aziendali (Racing, Automotive e Aerospace & Defence). Nel ruolo di Aero Designer, la risorsa si occuperà dell'industrializzazione di componenti in prototipazione rapida, metallo e materiale composito, mediante processi di produzione in autoclave e compression moulding, per le business units Racing, Automotive e Aerospace.
La figura selezionata, attraverso l'uso di programmi CAD (Catia), si occuperà delle attività di progettazione, supporto alla produzione nelle fasi prototipali e attività di gestione/archiviazione documentale. Si occuperà altresì della modellazione di superfici complesse per lo studio aerodinamico in galleria del vento e CFD.
Dovrà essere in grado di redigere in autonomia le procedure di lavoro interfacciandosi direttamente con gli operatori per approfondirne i processi e raccogliendo, inoltre, opinioni e feedback per promuovere un miglioramento continuo.
Requisiti richiesti:
• Diploma ad indirizzo tecnico
• Esperienza di almeno due anni nell’utilizzo del software di progettazione Catia
• Buon livello di conoscenza della lingua inglese
• Capacità di iniziativa, intraprendenza e professionalità
• Flessibilità, forte motivazione e buone capacità di comunicazione e di lavoro in team
Junior Aero Designer
Junior Aero Designer
Il/La candidato/a selezionato/a verrà inserito/a all’interno dell’area Aero Design di Dallara Automobili, azienda del Gruppo Dallara specializzata nella progettazione, prototipazione e test per le 3 Business Unit aziendali (Racing, Automotive e Aerospace & Defence). Nel ruolo di Aero Designer, la risorsa si occuperà dell'industrializzazione di componenti in prototipazione rapida, metallo e materiale composito, mediante processi di produzione in autoclave e compression moulding, per le business units Racing, Automotive e Aerospace.
La figura selezionata, attraverso l'uso di programmi CAD (Catia), si occuperà delle attività di progettazione, supporto alla produzione nelle fasi prototipali e attività di gestione/archiviazione documentale.
Dovrà essere in grado di redigere in autonomia le procedure di lavoro interfacciandosi direttamente con gli operatori per approfondirne i processi e raccogliendo, inoltre, opinioni e feedback per promuovere un miglioramento continuo.
Requisiti richiesti:
• Diploma con indirizzo tecnico
• Utilizzo base del software di progettazione Catia
• Buon livello di conoscenza della lingua inglese
• Capacità di iniziativa, intraprendenza e professionalità
• Flessibilità, forte motivazione e buone capacità di comunicazione e di lavoro in team
Composite Design Engineer.
Composite Design Engineer
Il/La candidato/a selezionato/a verrà inserito/a all’interno dell’area Composite Design di Dallara Compositi, azienda del Gruppo Dallara specializzata nell'industrializzazione e produzione di componenti in materiale composito.
Nel ruolo di Composite Design Engineer, la risorsa si occuperà dell'industrializzazione di componenti in materiale composito, realizzati mediante processi di produzione in Autoclave e Compression Moulding, in ambito Racing, Automotive e Aerospace.
La figura selezionata, attraverso l'uso di programmi CAD (Catia, Creo), si occuperà delle attività di progettazione Tooling, Progettazione Plybook, Supporto alla Produzione nelle fasi prototipali e attività di gestione/archiviazione documentale.
Inoltre, dovrà essere in grado di redigere in autonomia le procedure di lavoro e interfacciandosi direttamente con gli operatori, raccogliere opinioni e feedback per promuovere un miglioramento continuo.
Requisiti richiesti:
• Laurea in Ingegneria Meccanica
• Ottima conoscenza dei software di progettazione CAD (Catia o Creo)
• Buon livello di conoscenza della lingua inglese
• Capacità di iniziativa, intraprendenza e professionalità
• Flessibilità, forte motivazione e buone capacità di comunicazione e di lavoro in team
• Costituirà titolo preferenziale l’aver maturato esperienza nella produzione di componenti in materiale composito mediante Compression Moulding
Luogo di lavoro: Collecchio (PR)
rich-text_3-NP
Trimming & Bonding Operator
Il/la candidato/a selezionato/a verrà inserito/a all'interno dell'area Trimming & Bonding di Dallara Compositi, azienda del Gruppo Dallara specializzata nell'industrializzazione e produzione di componenti in materiale composito.
Nel ruolo di Trimming & Bonding Operator, la risorsa si occuperà delle attività di rifilatura e adattamento di particolari in materiale composito, del pre-assemblaggio, dell’incollaggio, della finitura, dell’installazione della minuteria e dell’assemblaggio particolari meccanici.
Le attività saranno svolte in sede, ma si richiede eventuale disponibilità per operare in brevi saltuarie trasferte nazionali. È prevista una stretta collaborazione con altri reparti aziendali legati alla produzione e allo sviluppo prodotto (es. Ufficio Tecnico e Controllo Qualità).
Requisiti principali:
• Buona predisposizione in ambito tecnico-operativo
• Buona manualità e lettura del disegno tecnico
• Spiccata predilezione al lavoro di gruppo
• Flessibilità in termini di orario lavorativo, disponibilità per il lavoro su turni e per eventuali trasferte
• Costituirà titolo preferenziale l’aver maturato esperienza pregressa in ambienti produttivi legati alla lavorazione di materiali compositi (laminazione e rifilatura), assemblaggio e carrozzeria
Luogo di Lavoro: Collecchio (PR)
Quality Assurance Junior Engineer-
Quality Assurance Junior Engineer
Il/la candidato/a selezionato/a verrà inserito/a all'interno dell'area Quality Assurance di Dallara Group e, collaborando con gli altri reparti aziendali, garantirà il rispetto dei requisiti dei prodotti Dallara.
Nel ruolo di Quality Assurance Junior Engineer, la risorsa analizzerà le richieste tecniche dei clienti, le normative di settore e le non conformità emerse e, partecipando attivamente alla creazione e all'implementazione di nuove procedure, contribuirà al miglioramento dei processi aziendali.
Inoltre, la figura avrà modo di conoscere e seguire l'iter approvativo del prodotto nelle varie fasi produttive, di interfacciarsi con vari reparti aziendali (Ufficio Tecnico, PMO, Acquisti, ecc.) per migliorare la qualità del prodotto, di gestire i controlli finalizzati al mantenimento delle certificazioni aziendali e di vivere un contesto aziendale giovane, stimolante ed internazionale.
Requisiti principali:
• Laurea in ingegneria, preferibilmente meccanica, dei veicoli, dei materiali o ingegneria gestionale
• Buon livello di conoscenza della lingua inglese
• Capacità di iniziativa, intraprendenza e professionalità
• Flessibilità, forte motivazione e buone capacità di comunicazione e di lavoro in team
• Verrà data preferenza a candidati con esperienza in Formula SAE o competizione simili
Luogo di Lavoro: Varano de’ Melegari (PR)
Aerodynamicist
Aerodynamicist
Il reparto aerodinamico Dallara offre da sempre la straordinaria opportunità di lavorare sullo sviluppo di vetture diversissime tra loro, a marchio Dallara o cliente, coprendo grandissima parte del mondo Motorsport e un’altrettanto importante gamma di vetture stradali, sicuramente le più performanti e coinvolgenti, per non parlare di attività di sviluppo che, sia pur non su vetture, sono comunque legate ad eventi sportivi di assoluta rilevanza mondiale.
In questo contesto unico e motivante, ricerchiamo un aerodinamico che, utilizzando in modo integrato Design, CFD e Galleria del Vento, sappia gestire lo sviluppo aerodinamico di tali progetti. Lavorando in team dedicati, l'aerodinamico sarà costantemente impegnato sull'intero loop di sviluppo, dalla progettazione all'analisi dati, interagendo con unità di lavoro interne ed esterne al reparto aerodinamico, al fine di portare a target la performance della vettura.
La sede di lavoro è a Varano de' Melegari, nella MotorValley Emiliana, all'interno del Campus Dallara, fra polo universitario Muner, Simulatore, Headquarter, Reparti R&D e Produzione, in un ambiente giovane (età media 34 anni), stimolante ed informale, con giovani talenti provenienti da ogni parte d'Italia e non solo.
Requisiti richiesti:
• Laurea Magistrale in Ingegneria Aerospaziale;
• Conoscenza approfondita dei fondamenti di fluidodinamica;
• Esperienza lavorativa di almeno 3 anni nel settore, preferibilmente Motorsport;
• Ottima conoscenza della lingua inglese;
• Flessibilità e forte motivazione a lavorare in ambito Motorsport/Automotive;
• Intraprendenza, professionalità e spiccata predilezione al lavoro in Team.
Luogo di lavoro: Varano de’ Melegari (PR)
Assembly Operator
Assembly Operator
Il/la candidato/a selezionato/a verrà inserito/a all'interno dell'area Assemblaggio di Fabbrica Dallara, azienda del Gruppo Dallara che si occupa della realizzazione e commercializzazione delle vetture stradali Dallara. Nel ruolo di meccanico, la risorsa avrà l'opportunità di intraprendere esperienze in vari ambiti legati alle vetture Dallara Stradale e Dallara EXP. Queste possono includere l’assemblaggio di nuove vetture, il “servicing” di vetture cliente e di vetture promozionali ed il supporto negli eventi finalizzati sia alla vendita/promozione che specifici per i nostri clienti proprietari di Dallara Stradale e Dallara EXP.
Requisiti principali:
• Diploma come Perito Meccanico o affini
• Buona predisposizione in ambito tecnico-operativo
• Spiccata predilezione al lavoro in team
• Flessibilità in termini di orario lavorativo, disponibilità per il lavoro su turni e per eventuali trasferte
• Costituirà titolo preferenziale pregressa in ambito produttivo legata alla lavorazione di materiali compositi (laminazione e finitura) e/o di assemblaggio
• Luogo di Lavoro: Varano de’ Melegari (PR)
Candidati per questa posizione
Junior Experimental Aerodynamicist
Junior Experimental Aerodynamicist
Il reparto Aerodinamico di Dallara offre da sempre la straordinaria opportunità di lavorare sullo sviluppo di vetture diversissime tra loro, a marchio Dallara o cliente, coprendo grandissima parte del mondo Motorsport e un altrettanto importante gamma di vetture stradali, sicuramente le più performanti e coinvolgenti, per non parlare di attività di sviluppo che, sia pur non su vetture, sono comunque legate ad eventi sportivi di assoluta rilevanza mondiale. In questo contesto unico e motivante, ricerchiamo un profilo junior da inserire nell’area di aerodinamica sperimentale. La figura selezionata, dopo un opportuno periodo di formazione, avrà modo di partecipare allo sviluppo aerodinamico dei progetti aziendali supportandone sia le fasi di testing “indoor” in Galleria del Vento sia quelle di testing “outdoor” in pista, interagendo con unità di lavoro interne ed esterne al reparto aerodinamico, al fine di raggiungere e validare i target di performance della vettura. La figura selezionata potrà inoltre prendere parte ad attività di sviluppo del processo e degli strumenti dedicati al test sperimentale con target di innovazione, efficienza e ricerca di nuove capabilities. La sede di lavoro è a Varano de' Melegari, nella Motor Valley Emiliana, all'interno del Campus Dallara, fra polo universitario Muner, Simulatore, Reparti R&D e Produzione, in un ambiente giovane, stimolante ed informale, con talenti provenienti da ogni parte d'Italia e non solo.
Requisiti richiesti:
- Laurea Magistrale in Ingegneria Aerospaziale/Aeronautica;
- Conoscenza approfondita dei fondamenti di fluidodinamica;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Flessibilità e forte motivazione a lavorare in ambito Motorsport/Automotive;
- Intraprendenza, professionalità e spiccata predilezione al lavoro in Team.
Costituiranno titolo preferenziale:
- Conoscenza delle tecniche di misura aerodinamica e pregressa esperienza in Galleria del Vento;
- Scripting nei linguaggi Matlab e Visual Basic.
Luogo di lavoro: Varano de’ Melegari (PR)
Junior Aerodynamicist
Junior Aerodynamicist
Il reparto Aerodinamico di Dallara offre da sempre la straordinaria opportunità di lavorare sullo sviluppo di vetture diversissime tra loro, a marchio Dallara o cliente, coprendo grandissima parte del mondo Motorsport e un altrettanto importante gamma di vetture stradali, sicuramente le più performanti e coinvolgenti, per non parlare di attività di sviluppo che, sia pur non su vetture, sono comunque legate ad eventi sportivi di assoluta rilevanza mondiale. In questo contesto unico e motivante, ricerchiamo un Aerodinamico junior che, utilizzando in modo integrato Design, CFD e Galleria del Vento, avrà modo di partecipare allo sviluppo aerodinamico dei progetti in corso. Lavorando in team dedicati, la figura selezionata sarà costantemente impegnata sull'intero loop di sviluppo, dalla progettazione all'analisi dati, interagendo con unità di lavoro interne ed esterne al reparto aerodinamico, al fine di raggiungere i target di performance della vettura. La sede di lavoro è a Varano de' Melegari, nella Motor Valley Emiliana, all'interno del Campus Dallara, fra polo universitario Muner, Simulatore, Reparti R&D e Produzione, in un ambiente giovane, stimolante ed informale, con talenti provenienti da ogni parte d'Italia e non solo.
Requisiti richiesti:
- Laurea Magistrale in Ingegneria Aerospaziale/Aeronautica;
- Conoscenza approfondita dei fondamenti di fluidodinamica;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Flessibilità e forte motivazione a lavorare in ambito Motorsport/Automotive;
- Intraprendenza, professionalità e spiccata predilezione al lavoro in Team.
Luogo di lavoro: Varano de’ Melegari (PR)
Warehouse Operator
Warehouse Operator
Il/la candidato/a selezionato/a avrà l'opportunità di entrare a far parte dell'Area Logistica di Dallara Automobili, azienda del Gruppo Dallara specializzata nelle attività di ricerca, progettazione, prototipazione e test.
Nello specifico la risorsa si occuperà di supportare le attività logistiche collaborando con tutte le funzioni aziendali. In particolare, dovrà occuparsi del ricevimento della merce, del caricamento dei DDT, dell'imballaggio dei componenti in materiale composito e della preparazione dei kit materiali per i reparti produttivi.
Requisiti principali:
• Diploma di istruzione secondaria di secondo grado
• Alta flessibilità, intraprendenza e predisposizione al lavoro in Team
• Patentino Carrello Elevatore e Carrellista (preferibile)
Luogo di Lavoro: Varano de’ Melegari (PR)
Production Planning Analyst
Production Planning Analyst
Il/la candidato/a selezionato/a avrà l'opportunità di effettuare un percorso formativo nell'Area Programmazione Produzione di Dallara Automobili. Il ruolo consiste nel monitorare l'avanzamento dei progetti assegnati pianificando e coordinando le attività tra i reparti di produzione e collaborando con l'Ufficio Tecnico, l'area Commerciale, il Controllo Qualità, gli Acquisti e i fornitori coinvolti lato progetto. La figura selezionata avrà la responsabilità di gestire gli ordini di lavoro coerentemente alle richieste di progetto e al carico di lavoro di reparto complessivo. Dovrà definire i cicli di lavoro e i lotti di produzione per gli articoli dei progetti assegnati coordinandosi, quando necessario, con l'area tecnica.
Requisiti richiesti:
- Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale/Meccanica
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Ottima conoscenza del pacchetto office
- Flessibilità e forte motivazione a lavorare in ambito Motorsport
- Intraprendenza, umiltà e spiccata predilezione al lavoro in team
- Capacità di problem solving e gestione dello stress
Sede di lavoro: Varano de' Melegari (PR)
Machine Shop Operator
Machine Shop Operator
Il/la candidato/a selezionato/a verrà inserito/a all'interno del reparto Macchine Utensili di Dallara Compositi, azienda del Gruppo Dallara specializzata nell'industrializzazione e produzione di componenti in materiale composito.
La risorsa selezionata si occuperà della conduzione di macchine fresatrici a 5 assi con controlli numerici differenti. Dovrà occuparsi del piazzamento dei componenti, della gestione e dell'azzeramento degli utensili, del funzionamento e della manutenzione ordinaria della macchina. Nello svolgimento della propria attività, la figura selezionata dovrà interfacciarsi con gli operatori CAM e con l'Ufficio Tecnico, riportando direttamente al responsabile di reparto.
Requisiti principali:
- Diploma come Perito Meccanico
- Flessibilità, intraprendenza e predisposizione al lavoro in Team
- Buona lettura del disegno tecnico
- La conoscenza di controlli Siemens 840D e Heidenhain TNC 640 costituirà titolo preferenziale
Luogo di Lavoro: Collecchio (PR)
CFD Methodologist -
CFD Methodologist
Il reparto Aerodinamico di Dallara offre da sempre la straordinaria opportunità di lavorare sullo sviluppo di vetture diversissime tra loro, a marchio Dallara o cliente, coprendo grandissima parte del mondo Motorsport e un altrettanto importante gamma di vetture stradali, sicuramente le più performanti e coinvolgenti, per non parlare di attività di sviluppo che, sia pur non su vetture, sono comunque legate ad eventi sportivi di assoluta rilevanza mondiale. In questo contesto unico e motivante, ricerchiamo una figura da inserire in azienda come CFD Methodologist, che possa partecipare allo sviluppo avanzato dello strumento simulativo in ambito industriale Motorsport con target di efficienza, flessibilità, consistenza, e alla continua ricerca di nuove capabilities e di innovazione. Lavorando nel team di reparto e inter-reparto, la figura selezionata potrà cimentarsi nello sviluppo attivo di automatismi di processo e supportarne l'utilizzo nell'analisi aerodinamica all'interno dei progetti aziendali, ricercare nuovi metodi a supporto di fisiche e/o necessità eterogenee, e lavorare su progetti di correlazione tra dato simulato e dato reale.
La sede di lavoro è a Varano de' Melegari, nella Motor Valley Emiliana, all'interno del Campus Dallara, fra polo universitario Muner, Simulatore, Reparti R&D e Produzione, in un ambiente giovane, stimolante ed informale, con talenti provenienti da ogni parte d'Italia e non solo.
Requisiti richiesti:
- Laurea Magistrale in Ingegneria Aerospaziale/Aeronautica;
- Conoscenza approfondita dei fondamenti di fluidodinamica e di numerica;
- Nozioni di programmazione nei linguaggi Python, Bash, C++;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Flessibilità e forte motivazione a lavorare in ambito Motorsport/Automotive;
- Intraprendenza, professionalità e spiccata predilezione al lavoro in Team.
Esperienza richiesta:
- Tra 0-3 anni in settore motorsport/automotive/universitario.
Luogo di lavoro: Varano de’ Melegari (PR)