Welfare

​​​​​​​Il progetto di Comunità Dallara di fonda su tre pilastri: Famiglia, Salute e Cultura.

La scelta di questi tre pilastri ci è servita per indirizzare le aree tematiche dove, come Comunità Dallara, volevamo “esserci”.

Abbiamo tanti viaggiatori differenti, ognuno con necessità e aspettative da rispettare e supportare, ognuno che trascorrerà una tappa del viaggio con noi. Con il Progetto Comunità Dallara vogliamo essere un impegno nel presente, garantendo serenità e benessere e una promessa di “tranquillità” per il futuro.

PILASTRO CASA E FAMIGLIA

Crediamo nella tutela e assistenza della parte più «intima» delle Persone e dei loro bisogni, sia come singoli che come nuclei.

Con la definizione di questo pilastro intendiamo promuovere un sostegno in risposta all’ esigenza delle nostre Persone a creare radici nel territorio: dalla costruzione di una casa alla crescita di una famiglia e dei figli.

PILASTRO SALUTE E BENESSERE

Vogliamo avere a cura il benessere emotivo, fisico, psicologico e sociale di ciascuna Persona Dallara e dei propri famigliari; perché lo stato di salute e benessere influenzano il modo in cui pensiamo, sentiamo, agiamo e produciamo ogni giorno.

Con questo focus ci poniamo quindi l’obiettivo di migliorare i servizi esistenti e rispondere a un bisogno latente o ad oggi non soddisfatto.

PILASTRO CULTURA E TEMPO LIBERO

La cultura è elemento fondante dello sviluppo della persona, ma è anche fattore di integrazione sociale e di crescita economica.

Vogliamo lavorare affinché tutte le nostre Persone possano avere il diritto, ma anche il dovere di svolgere un’attività che concorra al “progresso materiale o spirituale della nostra società”.

La cultura che vogliamo promuovere è sociale, divertente, stimolante e inclusiva.